Bicego Formazione e Selezione
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.
Martha Madeiros

TEST DI ABILITA’ A TROVARE LAVORO

di Antonio Bicego, dottore in Psicologia

Ci sono persone che nella loro vita cambiano lavoro decine di volte. Ci sono altre persone che restano attaccate al loro lavoro fisso per tutta la vita.
Naturalmente questo dipende da molti fattori. Se sei americano, le opportunità di lavoro sono molte e questo facilita il cambiamento.
Se invece sei giapponese, la tendenza culturale e le abitudini sociali ti spingono verso l’impiego “a vita” nella stessa azienda dove hai cominciato a lavorare. E dove, probabilmente, prima di te lavorava tuo padre.
Sei bravo, fai le cose giuste per trovare lavoro? Oppure ti manca la determinazione?
Ecco un test che ti aiuta a meglio definire il tuo modo di cercar lavoro, dandoti anche le probabilità, con il tuo metodo, di risolvere il problema in 12 mesi.

I risultati, ti classificheranno in uno dei quattro tipi più diffusi:

Il riottoso
Il cosa aspetti
L’allergico
Il deciso

Compila subito il test e saprai meglio “chi sei”
Leggete la domanda e cliccate V per vero, F per falso e P per Vero solo in parte.

PIRAMIDE DELLE PROBABILITÁ

Ecco la piramide delle probabilità d’impiego nei prossimi 12 mesi.
Il gruppo D, ha il 60/90% di probabilità di cambiare lavoro sia che SIA OCCUPATO, SIA CHE NON LO SIA.

RISULTATI

Il punteggio varia da 0 a 84 punti. Chi totalizza ZERO è incompatibile con un nuovo lavoro. Cioé fa di tutto, forse inconsapevolmente, per NON TROVARE un nuovo lavoro.

Chi invece totalizza un punteggio superiore a 70, non ha alcun bisogno dei nostri suggerimenti. Sono le aziende a cercare questi abili personaggi, capaci da soli di mettersi nelle condizioni di essere appetibili ed interessanti.

La maggioranza di coloro che fanno il test, tuttavia, avranno un punteggio intermedio e intermedia sarà quindi la loro attitudine a trovare un nuovo lavoro.

Da 0 a 21 gruppo A, da 43 a 63 gruppo C, da 22 a 42 gruppo B, da 64 a 84 gruppo D.

Loading