COMMERCIALE VICENZA e PROVINCIA

- Prodotto tecnico -

Sede: Montecchio Maggiore (VI) RIF.1SR013I

Per una consolidata Realtà specializzata nella commercializzazione di utensileria, attrezzaggio macchine utensili e soluzioni tecniche per le lavorazioni meccaniche e asportazione truciolo, ricerchiamo un Tecnico Commerciale per lo sviluppo e la gestione del territorio di Vicenza e provincia.
L’azienda collabora con alcuni dei principali produttori di utensileria ad alto contenuto tecnologico e affianca officine e aziende manifatturiere nell’individuazione delle soluzioni più adatte alle differenti esigenze di lavorazione. 
La figura entrerà in un contesto caratterizzato da una forte competenza tecnica e avrà a disposizione un portafoglio clienti già esistente, che verrà progressivamente affidato anche in previsione del pensionamento di una delle attuali figure commerciali.

La persona avrà la responsabilità di sviluppare e consolidare le relazioni commerciali sul territorio assegnato, occupandosi principalmente di:

  • gestione e fidelizzazione del portafoglio clienti esistente;
  • visite presso officine meccaniche e aziende manifatturiere del territorio;
  • analisi delle esigenze produttive e delle specifiche lavorazioni del cliente;
  • proposta delle soluzioni tecniche e dei prodotti maggiormente adeguati;
  • sviluppo di nuove opportunità commerciali e acquisizione di nuovi clienti;
  • predisposizione e gestione delle offerte, in collaborazione con il personale interno;
  • confronto costante con l’ufficio tecnico-commerciale e con i produttori rappresentati;
  • monitoraggio delle opportunità e delle trattative sul territorio.

La ricerca è aperta sia a persone che abbiano già maturato esperienza nella vendita tecnica di utensileria o prodotti destinati alle lavorazioni meccaniche, sia a profili provenienti direttamente dal mondo produttivo interessati a intraprendere un percorso commerciale.
Potrebbero quindi risultare particolarmente interessanti anche operatori CNC, attrezzisti, tecnici di officina o figure con esperienza nelle lavorazioni meccaniche, che conoscano concretamente utensili, macchine e problematiche di lavorazione e desiderino utilizzare questa competenza in un ruolo maggiormente relazionale e commerciale.
Cerchiamo una persona con buona capacità di relazione, orientamento al cliente, autonomia nell’organizzazione dell’attività e predisposizione allo sviluppo commerciale. La competenza tecnica e la capacità di comprendere il processo produttivo del cliente rappresentano elementi particolarmente importanti per interpretare con efficacia il ruolo.

L’inserimento prevede un iniziale periodo di affiancamento, finalizzato alla conoscenza dei prodotti, dei marchi rappresentati e del portafoglio clienti, con l’obiettivo di accompagnare progressivamente la persona verso una gestione autonoma del territorio: 

  • portafoglio clienti già attivo sul territorio;
  • formazione e affiancamento tecnico-commerciale;
  • possibilità di rappresentare marchi e prodotti di elevato contenuto tecnico;
  • importante componente variabile legata ai risultati commerciali;
  • concrete prospettive di crescita e consolidamento del ruolo.

Area di riferimento: Vicenza e provincia, sede dell’azienda a Montecchio Maggiore
Trattamento economico: componente fissa + sistema provvigionale sulle vendite, con condizioni complessive da definire sulla base dell’esperienza della persona.

TUTTI I CURRICULA RICEVUTI PER QUESTA POSIZIONE SARANNO INVIATI DIRETTAMENTE AL CLIENTE CHE CURERA’ IN PROPRIO LA SELEZIONE

Chiediamo, pertanto, di citare le aziende con le quali non si desidera entrare in contatto. La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi.

Vuoi candidarti?

Non aspettare!

Nuovo utente?

Per candidarti a questa offerta devi prima registrarti:
crea un nuovo account, è facile!
Iscrivimi

Utente registrato?

Per candidarti a questa offerta, clicca su candidatura, inserisci la tua e-mail e la tua password.
Candidatura
wrapkit

Scopri la consulenza di carriera

Vorresti cambiare il tuo lavoro, ma non sai da che parte cominciare? Ti piacerebbe scrivere il tuo curriculum in maniera professionale, ma non sai a chi chiedere?

scopri 3 buoni motivi per affidarti a Bicego HR

  • Ti diamo una mano nello scrivere al meglio il tuo Curriculum
  • Valutiamo il tuo profilo professionale evidenziando i tuoi punti di forza e gli aspetti da migliorare
  • Definiamo assieme un percorso mirato sulla base di informazioni emerse durante l'incontro
Vai al Servizio
My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: