- Redazione e gestione delle offerte commerciali, con relativa trasmissione ai clienti;
- Emissione di conferme d’ordine e fatture proforma tramite il gestionale Zucchetti;
- Monitoraggio e analisi dei dati commerciali, con produzione di report a supporto del reparto vendite e della direzione;
- Rilevazione periodica del livello di soddisfazione del cliente e analisi dei feedback ricevuti;
- Gestione interna delle non conformità commerciali, con attivazione delle opportune comunicazioni verso i clienti;
- Coordinamento delle attività di logistica e di spedizioni;
- Utilizzo quotidiano di strumenti digitali quali CRM HubSpot, Business Intelligence Qlik e gestionale Zucchetti;
- Interfaccia diretta con i reparti interni (amministrazione, produzione, sviluppo prodotto).
- ha maturato 2-3 anni di esperienza in ruoli a contatto con uffici commerciali, preferibilmente in contesti manifatturieri;
- ha familiarità con l’utilizzo di software gestionali, CRM e strumenti di Business Intelligence, e possiede un’ottima padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel;
- conosce l’inglese a livello professionale (preferibile livello C1) ed è in grado di comunicare anche in una seconda lingua tra tedesco, spagnolo o francese (preferibile livello B1);
- mostra buone capacità analitiche e interesse per la semplificazione dei processi e l’utilizzo di tecnologie innovative (es. AI, automazione);
- Inserimento stabile in un team collaborativo, aperto all’ascolto e orientato al miglioramento;
- possibilità di crescere e contribuire attivamente allo sviluppo dell’azienda;
- formazione continua su strumenti digitali e metodologie di lavoro;
- contratto di lavoro full time;
- verranno valutate positivamente anche figure in età da apprendistato.