- Sovrintendere ai rapporti con i clienti;
- Gestire le relazioni con i fornitori esistenti e scouting di nuovi fornitori di componenti elettrici / elettromeccanici;
- Organizzare il piano uscite settimanale e preparare la relativa documentazione (offerte, analisi di fatturato, statistiche commerciali);
- Effettuare visite ai clienti;
- Ampliare il portafoglio clienti e fidelizzare i clienti già acquisiti;
- Effettuare ricerche di mercato;
- Promuovere azioni di contatto preliminare con la clientela potenziale, sviluppare trattative di vendita, formulare offerte e preventivi, negoziare le migliori condizioni di vendita.
- Attività di collaborazione e coordinamento con progettisti che sviluppano prodotti alla ricerca della miglior soluzione da offrire ai clienti.
- Precedente esperienza nell’ambito commerciale (acquisti e/o vendita);
- Passione per il settore motoristico;
- Titolo di studio tecnico-scientifico;
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale ed internazionale;
- Approccio al lavoro intraprendente e proattivo;
- Capacità di lavorare in un contesto dinamico;
- Propensione al raggiungimento degli obiettivi.
La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi.