Siamo alla ricerca di una/un Technical Service Engineer per rafforzare il team di una Realtà leader nella progettazione, produzione e vendita di Gruppi Elettrogeni. L’azienda, grazie alla continua innovazione e alla qualità dei prodotti, è riconosciuta come un punto di riferimento nel settore.
La figura si occuperà di strutturare e sviluppare il reparto Service, migliorandone organizzazione e processi.
Tra le principali mansioni, ad esempio:
- Gestione delle richieste di assistenza tecnica, sia in garanzia che nel ciclo di vita del prodotto, con possibili trasferte occasionali per supporto tecnico on-site;
- Analisi e risoluzione di claim tecnici, in collaborazione con ufficio tecnico e produzione;
- Pianificazione e organizzazione delle attività di manutenzione preventiva e correttiva e gestione della ricambistica, per garantire la disponibilità dei componenti necessari;
- Monitoraggio KPI e miglioramento dei processi di assistenza, con focus su efficienza e soddisfazione del cliente;
- Supporto tecnico alla rete di assistenza ai clienti, attraverso formazione e documentazione aggiornata;
- Collaborazione con ufficio commerciale per la gestione di contratti con nuovi service partner;
- Definizione di procedure operative, FAQ e strategie di sviluppo del Service.
Ci rivolgiamo ad una persona in possesso di formazione adeguata (Diploma tecnico o Laurea in ambito meccanico, elettrotecnico o affini), che abbia maturato esperienza nelle mansioni di assistenza tecnica o Service nel settore elettromeccanico.
I requisiti necessari per lo svolgimento della funzione sono: ottima conoscenza dei software per la gestione di ticket, CRM e database tecnici; ottima conoscenza delle dinamiche post-vendita, gestione garanzie e organizzazione della manutenzione; buona conoscenza della lingua inglese (la conoscenza del tedesco è un plus per questa posizione).
Problem solving e gestione efficace delle relazioni con clienti e reparti interni sono elementi che completano il profilo.
La posizione in oggetto rappresenta una concreta opportunità di crescita, in un’azienda in espansione che punta a rafforzare il Service come elemento strategico tra commerciale e tecnico.
La sede dell’azienda si trova a Montebello Vicentino (VI).
TUTTI I CURRICULA RICEVUTI PER QUESTA POSIZIONE SARANNO INVIATI DIRETTAMENTE AL CLIENTE CHE CURERA’ IN PROPRIO LA SELEZIONE
Chiediamo, pertanto, di citare le aziende con le quali non si desidera entrare in contatto. La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi.