Bicego Formazione e Selezione
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.
Martha Madeiros

RESPONSABILE LINEE AGEVOLATIVE

Sede: Tezze sul Brenta (VI) RIF.SSF318J

Per accrescere e potenziare l’organico interno di una PMI innovativa operante nel settore consulenza e formazione organizzativa, cerchiamo un Responsabile delle linee agevolative, con la finalità di assicurare il sistematico accesso alle principali linee di finanziamento e agevolazione di progetti digitali innovativi per grandi aziende italiane e multinazionali.

Principali responsabilità:
    

  • Gestire e coordinare le attività finanziarie legate ai progetti di digital learning e Industria 4.0, inclusa la costante mappatura e l’accesso a linee agevolative e di finanziamento;
  • Analizzare le opportunità di finanziamento, sovvenzioni, agevolazioni fiscali e incentivi disponibili per supportare l’innovazione nel settore;
  • Elaborare proposte e domande di finanziamento, assicurandosi che siano conformi alle regolamentazioni e ai requisiti specifici;
  • Collaborare con i team interni per identificare le esigenze finanziarie dei progetti e sviluppare piani di finanziamento adeguati;
  • Monitorare l’andamento finanziario dei progetti, garantendo la corretta allocazione delle risorse finanziarie;
  • Mantenere una conoscenza aggiornata delle normative fiscali e finanziarie in relazione ai settori del digital learning e dell’Industria 4.0;
  • Fornire consulenza strategica al team di gestione e agli stakeholder interni ed esterni.

Per un adeguato svolgimento della funzione, la persona, opererà all’interno dell’Area Sviluppi Digital, e collaborerà in sinergia con:

  • i Team operativi per garantire l’esecuzione delle procedure operative per l’ottenimento dei finanziamenti o agevolazioni;
  • i Referenti delle aziende clienti per monitorare sistematicamente l’avanzamento delle pratiche di finanziamento e agevolazione;
  • l’Area Digital per definire e rispettare eventuali vincoli di finanziabilità dei progetti digital;
  • la Direzione per la definizione e il monitoraggio di specifici obiettivi quantitativi e qualitativi aziendali e, assieme all’Area amministrazione finanza e controllo, per definire il piano strategico di accesso al finanziato, sia interno che come servizi proposti;
  • la Funzione R&D per contribuire alla costante innovazione tecnologica e metodologica in termini di processi, strumenti, servizi e prodotti.

Il candidato ideale è in possesso di Laurea triennale o magistrale di indirizzo economico, ha già maturato un’esperienza di almeno 5 anni in mansioni analoghe in ambito formativo e innovazione, e ha una conoscenza dell’inglese a livello B2 sia nello scritto che nel parlato.
Costituisce requisito preferenziale il possesso di certificazioni di Finanza Agevolata.
Conoscenza approfondita dei meccanismi di finanziamento agevolato e delle leggi fiscali relative all’innovazione, abilità analitiche e capacità di valutare le opportunità di finanziamento in modo strategico, eccellenti competenze di comunicazione e negoziazione, capacità di lavorare in team e di gestire progetti finanziari complessi, orientamento al risultato e attenzione ai dettagli, sono elementi fondamentali che completano il profilo.
Si offre un inserimento fortemente orientato alla crescita professionale, con contratto a tempo indeterminato del CCNL commercio che prevede una parte fissa e una parte variabile annuale sulla base dei risultati individuali ottenuti.
Dopo una prima parte di 6-8 mesi in presenza c/o la sede a Tezze sul Brenta (VI), si offre una modalità di lavoro ibrida 50% in presenza, 50% in smart working.

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi. Le persone interessate possono candidarsi direttamente cliccando su una delle possibilità sotto riportate.

Vuoi candidarti?

Non aspettare!

Nuovo utente?

Per candidarti a questa offerta devi prima registrarti:
crea un nuovo account, è facile!
Iscrivimi

Utente registrato?

Per candidarti a questa offerta, clicca su candidatura, inserisci la tua e-mail e la tua password.
Candidatura
wrapkit

Scopri la consulenza di carriera

Vorresti cambiare il tuo lavoro, ma non sai da che parte cominciare? Ti piacerebbe scrivere il tuo curriculum in maniera professionale, ma non sai a chi chiedere?

scopri 3 buoni motivi per affidarti allo Studio Bicego

  • Ti diamo una mano nello scrivere al meglio il tuo Curriculum
  • Valutiamo il tuo profilo professionale evidenziando i tuoi punti di forza e gli aspetti da migliorare
  • Definiamo assieme un percorso mirato sulla base di informazioni emerse durante l'incontro
Vai al Servizio
My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy