Siamo alla ricerca del Responsabile della Filiale Singapore, per una storica e solida Azienda vicentina attiva nella produzione di macchine per il settore alimentare.
Dopo un percorso di formazione adeguato e un periodo di affiancamento, la persona dovrà supervisionare e gestire in autonomia la filiale e sarà preposta allo sviluppo commerciale dei mercati dell’area Asia Pacific.
Nel dettaglio si occuperà di:
- gestire due risorse già presenti in filiale, attraverso il costante supporto e formazione;
- individuare gli obiettivi di vendita, elaborando il budget, implementando, consolidando e coordinando la rete dei distributori e concessionari, supportandone in prima persona la forza vendita;
- gestire alcuni clienti direzionali;
- partecipare a fiere di settore ed eventi dimostrativi;
- sviluppare, consolidare e supervisionare le strategie di vendita e di marketing.
Il candidato ideale è un Export Manager Senior che ha maturato almeno 5 anni di esperienza a diretto contatto con il mercato estero, preferibilmente asiatico. Sono necessarie una fluente conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di una seconda lingua e disponibilità a viaggiare per il 50 % del tempo oppure disponibilità al trasferimento.
Intraprendenza, dinamicità e forte orientamento al risultato e al cliente, sono alcuni elementi che completano il profilo.
L’azienda si trova nelle zone di Vicenza Ovest.