Bicego Formazione e Selezione
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.
Martha Madeiros

PRODUCT MANAGER

AUTOMATION – CUTTING - HANDLING – PACKING LINES

Sede: area nord della provincia di Vicenza RIF.SCM024J

La nostra Cliente è una storica azienda attiva nella costruzione di macchine e impianti ad alta automazione per la produzione in continuo di manufatti destinati al settore edile.
La figura che cerchiamo ha un ruolo cruciale in quanto contribuisce agli obiettivi di vendita e di marginalità a partire dalla progettazione preliminare e dall’elaborazione di proposte economiche, in collaborazione con l’Ufficio Commerciale, basate su specifiche derivanti dalle analisi svolte con il Cliente.

In particolare, il PRODUCT MANAGER sarà responsabile delle seguenti attività:
•    Identificare il processo tecnologico secondo la richiesta del cliente
•    Definire le specifiche generali di ogni singola macchina
•    Definire le prestazioni di area e di ogni singola macchina
•    Scegliere e integrare macchine o gruppi di fornitura di terzi
•    Definire i costi di ogni singola macchina partendo da macchine simili o di nuova progettazione
•    Distribuire le specifiche ai vari uffici di progettazione (meccanica, elettrica, software)

Il candidato che può svolgere questo ruolo con successo proviene dal settore automation, ha esperienza nella progettazione di impiantistica, è in grado di analizzare i costi di un progetto tecnico di automazione industriale, sa valutare con una discreta precisione i costi dei materiali, della progettazione, dell’imballo, del trasporto, nonché i tempi delle varie fasi di installazione, testing e collaudo.
Il candidato avrà a supporto un team di progettisti, un Responsabile della Costificazione, una segreteria commerciale e lavorerà a stretto contatto con il Direzione Commerciale, Direzione Operations e Direzione Finanziaria.
Costituisce titolo di studio preferenziale la Laurea in Ingegneria (preferibilmente Meccanica, Meccatronica, dell’Automazione).
Alle competenze tecniche e alle abilità analitiche, si abbineranno, quali competenze sociali fondamentali: una spiccata propensione all’ascolto, la capacità di negoziare, di assumere decisioni e di mantenere una visione sistemica sui progetti.
Data l’esigenza di interfacciarsi con gli uffici tecnici della casa madre e con clienti internazionali, è necessaria una buona conoscenza della lingua Inglese parlata e scritta, nonché una certa disponibilità a viaggiare.
La sede lavorativa è prevista nell’area nord della provincia di Vicenza con possibilità di trasferte in Lombardia (Milano/Monza e Brianza) e all’estero.

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi. Le persone interessate possono candidarsi direttamente cliccando su una delle possibilità sotto riportate.

Vuoi candidarti?

Non aspettare!

Nuovo utente?

Per candidarti a questa offerta devi prima registrarti:
crea un nuovo account, è facile!
Iscrivimi

Utente registrato?

Per candidarti a questa offerta, clicca su candidatura, inserisci la tua e-mail e la tua password.
Candidatura
wrapkit

Scopri la consulenza di carriera

Vorresti cambiare il tuo lavoro, ma non sai da che parte cominciare? Ti piacerebbe scrivere il tuo curriculum in maniera professionale, ma non sai a chi chiedere?

scopri 3 buoni motivi per affidarti allo Studio Bicego

  • Ti diamo una mano nello scrivere al meglio il tuo Curriculum
  • Valutiamo il tuo profilo professionale evidenziando i tuoi punti di forza e gli aspetti da migliorare
  • Definiamo assieme un percorso mirato sulla base di informazioni emerse durante l'incontro
Vai al Servizio