Bicego Formazione e Selezione
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.
Martha Madeiros

KEY ACCOUNT MANAGER ICT

Sede: Vicenza (VI) - Veneto RIF.SEB38E

MATIKA SPA è un’azienda vicentina che da oltre 25 anni è affermata nel settore dell’Information Technology, molto attenta al capitale umano e votata all’innovazione. Nell’ottica di un continuo sviluppo ci ha incaricati di ricercare un Key Account Manager.  

La posizione che risponde al Direttore Commerciale avrà l’obiettivo di condurre le trattative commerciali con il cliente conseguendo gli obiettivi assegnati in termine di fatturato e di tipologia di prodotto/servizio. Definire le strategie e le azioni per cogliere le opportunità che il mercato ICT offre sia sui clienti esistenti sia verso nuovi clienti.

Ricoprirà le seguenti mansioni, in modo esemplificativo e non esclusivo:

  • Concordare con la Direzione Commerciale il budget a target dell’anno.
  • Partecipare attivamente alle riunioni commerciali periodiche di aggiornamento condividendo     
    informazioni relative alle attività in gestione
  • In linea con la strategia della Direzione Commerciale identificare nuovi prospect. 
  • Decidere la strategia di approccio verso i nuovi prospect.
  • Gestire le relazioni con i clienti e i prospect nel rispetto dei customer set assegnati.
  • Redigere offerte e presentazioni al cliente.
  • Ampliare l’offerta verso il cliente con attività di up-selling e cross-selling.
  • Mantenere aggiornata la conoscenza del portfolio dei servizi offerti al cliente.
  • Agire nel rispetto delle procedure di gestione del cliente adottate dalla Direzione (CRM) 
  • Controllare l’andamento delle vendite informando la Direzione Commerciale di eventuali scostamenti rispetto al budget ed individuare le eventuali azioni correttive.
  • Affiancare e coordinare gli Account Manager assegnati per raggiungere gli obiettivi di fatturato e di crescita professionale concordati con la Direzione.

Si richiede:

–      Diploma o Laurea ad indirizzo tecnico economico o gestionale

–      Esperienza comprovata in ambito commerciale nel settore ICT (almeno 4 anni nel ruolo)

–      Conoscenza di diritto commerciale, tecniche bancarie e di credito

–      Buona conoscenza della lingua inglese

–      Ottime capacità relazionali

–      Valide capacità di confronto e dialogo con i diversi interlocutori aziendali

–      Spiccata attitudine al raggiungimento degli obiettivi

–      Ottima conoscenza delle tecniche di vendita e spiccata attitudine al raggiungimento degli obiettivi. 

–      Conoscenza delle tecniche di marketing e padronanza nell’utilizzo del pacchetto office

 

L’azienda offre inquadramento contrattuale e retribuzione commisurati all’esperienza acquisita oltre ai benefits.

 

TUTTI I CURRICULA RICEVUTI PER QUESTA POSIZIONE SARANNO INVIATI DIRETTAMENTE AL CLIENTE CHE CURERA’ ASSIEME ALLO STUDIO BICEGO LA SELEZIONE

 

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi. Le persone interessate possono candidarsi direttamente cliccando su una delle possibilità sotto riportate.

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