Siamo alla ricerca di una/un Junior Legal & Corporate Affairs Specialist da inserire nell’area Legal & Corporate Affairs di una importante società nostra cliente. La risorsa sarà coinvolta nelle attività legali e di segreteria societaria, supportando i vari organi sociali e collaborando con consulenti esterni per garantire il rispetto delle normative e delle procedure aziendali.
Le principali responsabilità e attività della posizione includono:
- Segreteria societaria: supporto nell’organizzazione degli eventi societari, predisposizione e invio delle convocazioni, raccolta, organizzazione e archiviazione della documentazione, redazione dei verbali, tenuta e aggiornamento dei libri sociali, presidio sul sistema dei poteri e delle procedure, adempimenti presso il Registro Imprese, redazione di attestazioni periodiche e predisposizione di reportistica interna;
- Contrattualista: redazione e revisione di contratti domestici e internazionali;
- Operazione straordinarie: raccolta e organizzazione della documentazione nell’ambito di operazioni straordinarie, coordinamento con i professionisti esterni e supporto nelle attività di due diligence;
- Contenzioso: monitoraggio del contenzioso passivo, raccolta della documentazione e supporto ai professionisti esterni;
- Antiriciclaggio: gestione delle pratiche relative alle verifiche antiriciclaggio, ai questionari FATCA/CRS e alle certificazioni per la partecipazione a gare pubbliche, verifica e aggiornamento della documentazione in conformità con le normative vigenti;
- Supporto agli organi di controllo interno: raccolta della documentazione e attività di supporto in occasione di verifiche degli organi di controllo interno.
Il candidato ideale ha conseguito una laurea in Giurisprudenza o in discipline affini e ha maturato almeno due anni di esperienza in contesti aziendali strutturati o presso studi legali/notarili. È fondamentale una buona conoscenza della lingua inglese e dimestichezza con il pacchetto Office.
Completano il profilo ottime doti comunicative e relazionali, precisione e riservatezza, oltre a un approccio proattivo e orientato alla risoluzione dei problemi.
L’opportunità offre concrete possibilità di crescita professionale all’interno dell’azienda. L’orario di lavoro è full time e la sede si trova a Vicenza Ovest.
La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi. Le persone interessate possono candidarsi direttamente cliccando su una delle possibilità sotto riportate.