Bicego Formazione e Selezione
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.
Martha Madeiros

INTERNATIONAL FINANCIAL CONTROLLER

Sede: Valdagno (VI) e USA RIF.STS49E

Ricerchiamo un International Financial Controller per Zordan USA Inc.

Zordan 1965 Srl Società Benefit è una delle più qualificate aziende per l’arredo di punti vendita per i marchi industriali del lusso globalizzati. Opera da oltre 50 anni ed esporta circa il 90% di quanto realizzato in Italia. Dal 2016 l’azienda è certificata Bcorp ovvero una delle certificazioni più conosciute e innovative per la responsabilità sociale ed ambientale. Dal 2018 controlla attraverso Zordan Usa Inc anche Woodways International Llc che oltre ad arredi per i punti vendita del Nord America realizza anche arredi per il mercato locale.

Il riporto funzionale e di responsabilità sarà direttamente al Cda di Zordan Srl Società Benefit.

La persona avrà la responsabilità su:

  • progettazione/miglioramento del modello di controllo della Controllata Operativa riferito sia all’ambiente locale sia al modello di Business Reporting verso l’head quarter (compresa la progettazione del modello di consolidamento);
  • valutazione dell’adeguatezza dell’attuale sistema Erp e, nel caso, di un eventuale suo cambiamento; implementazione dell’ambiente It di Corporate Performance Management (scelto dall’Head Quarter di Zordan srl sb);
  • progettazione/miglioramento dei processi di Programmazione & Controllo (budget, forecast, consuntivi gestionali) e analisi degli indicatori economico/finanziari;
  • gestione dei rapporti con gli istituti di credito, cash planning e definizione del fabbisogno finanziario e pianificazione investimenti. Sarà il Tesoriere della filiale USA.
  • gestione dei processi e gli adempimenti amministrativi e fiscali locali (con il supporto dello staff e dei consulenti locali).

Il profilo ideale possiede una solida esperienza nel ruolo e ha una forte preparazione sul Controllo di Gestione. È richiesta, inoltre, una Laurea Magistrale (preferibile in Economia) e un’ottima conoscenza della lingua inglese.

La sede di lavoro sarà tra Valdagno (Vi) e Zeeland, MI, Usa; nei primi due anni il lavoro si svolgerà per il 50% in Italia e per il 50% all’estero.

L’azienda è organizzata secondo i principi dell’auto-organizzazione in ambiente Teal. Tale modello richiede delle attitudini fondamentali per la risorsa inserita, ovvero: capacità di lavorare in gruppo, apertura mentale al cambiamento, autonomia operativa e riconoscimento nei valori dell’azienda. Cerchiamo una persona determinata e grintosa, dall’ottimo potenziale che, se dimostrerà di averne le capacità potrà diventare nel tempo CFO di gruppo.

 

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi. Le persone interessate possono candidarsi direttamente cliccando su una delle possibilità sotto riportate.

 

Vuoi candidarti?

Non aspettare!

Nuovo utente?

Per candidarti a questa offerta devi prima registrarti:
crea un nuovo account, è facile!
Iscrivimi

Utente registrato?

Per candidarti a questa offerta, clicca su candidatura, inserisci la tua e-mail e la tua password.
Candidatura
wrapkit

Scopri la consulenza di carriera

Vorresti cambiare il tuo lavoro, ma non sai da che parte cominciare? Ti piacerebbe scrivere il tuo curriculum in maniera professionale, ma non sai a chi chiedere?

scopri 3 buoni motivi per affidarti allo Studio Bicego

  • Ti diamo una mano nello scrivere al meglio il tuo Curriculum
  • Valutiamo il tuo profilo professionale evidenziando i tuoi punti di forza e gli aspetti da migliorare
  • Definiamo assieme un percorso mirato sulla base di informazioni emerse durante l'incontro
Vai al Servizio