Officine Meccaniche BBM S.p.A., azienda fondata nel 1965 a Rossano Veneto e leader mondiale nella progettazione e produzione di attrezzature in due macro-divisioni: ferroviaria e meccanica, con all’attivo 130 dipendenti, è alla ricerca di un/a Capo Commessa, per il reparto di manufatti e componenti per l’industria siderurgica, energetica, aerospaziale e navale, per incremento organico.
La risorsa si adopererà per garantire la corretta gestione tecnico-economica delle commesse, assicurando il rispetto dei tempi, dei costi, degli standard qualitativi e delle specifiche richieste del cliente.
Nello specifico risponderà direttamente al Responsabile di Produzione e si occuperà di:
- Pianificare, coordinare e monitorare tutte le attività legate alla commessa, dall’acquisizione alla consegna finale.
- Gestire i rapporti con il cliente, fungendo da punto di riferimento durante tutte le fasi del progetto, assicurando risposte tempestive e soluzioni efficaci.
- Interfacciarsi con le funzioni interne (ufficio tecnico, produzione, acquisti, qualità, logistica) per garantire l’allineamento operativo e il rispetto delle scadenze.
- Predisporre distinte base e specifiche tecniche necessarie per la produzione e l’approvvigionamento e redigere la documentazione tecnica e gestionale relativa alla commessa (anche per il collaudo finale e la consegna al cliente).
- Curare la preparazione dei componenti da ordinare, in collaborazione con l’ufficio acquisti e monitorare l’andamento economico della commessa, predisponendo preventivi, consuntivi e report periodici.
- Coordinare eventuali fornitori esterni, subappaltatori e partner tecnici coinvolti, gestendo le eventuali problematiche.
- Assicurare il rispetto delle normative in materia di sicurezza e qualità.
Il/La candidato/a ideale è in possesso di un Diploma Tecnico (meccanico o equivalente) o Laurea in Ingegneria Meccanica, Industriale o Gestionale e ha un’ottima padronanza di Excel e dei software gestionali (ERP/MRP).
Dimostra conoscenza dei processi produttivi meccanici, delle tecnologie di lavorazione, delle normative tecniche e della documentazione di commessa.
Risultano un plus l’esperienza pregressa nella mansione, nel settore metalmeccanico o impiantistico e l’utilizzo di sistemi CAD e/o di Project Management.
Problem solving, organizzazione e precisione, capacità di leadership e di coordinare un team, nonché abilità nella negoziazione e gestione del cliente e dei fornitori sono elementi che completano il profilo. La risorsa si dimostrerà flessibile ad eventuali trasferte.
L’azienda mette a disposizione:
- programma di formazione e affiancamento interno;
- prospettiva di crescita professionale ed economica;
- possibilità di conseguire patentino per carroponte e muletto a carico dell’azienda;
- contratto a tempo indeterminato (CCNL applicato: Metalmeccanica Industria);
- welfare aziendale con ticket elettronici pari a circa 1.200 euro;
- orario flessibile, sia in entrata che in uscita;
- area mensa.
Sede di Lavoro: limitrofi Rossano Veneto (VI).
Inviare cv a: erossetto@bbm.it
IL CLIENTE CURERA’ IN PROPRIO LA SELEZIONE.
La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi.