Coaching di gruppo o individuale

Il coaching è una relazione di partnership finalizzata al raggiungimento di obiettivi personali, relazionali e professionali. Agendo sull'autoconsapevolezza personale facilita l'espressione e lo sviluppo delle potenzialità, consente di utilizzare al meglio le proprie capacità e di raggiungere gli obiettivi prefissati.

 

Il coaching aiuta le persone a sviluppare uno sguardo nuovo su se stesse e sulle situazioni che affrontano incoraggiandone al tempo stesso la loro evoluzione personale e professionale.

Esso ha l'obiettivo di supportare gli individui o gruppi ad accedere più facilmente al proprio potenziale per raggiungere o migliorare le performance e individuare un migliore equilibrio personale e col proprio ambiente.

 

Il percorso di coaching può essere individuale o di gruppo, ed è finalizzato a migliorare le competenze di ruolo e le proprie performance. In particolare a livello aziendale migliora e rende più consapevoli rispetto alla propria mansione, oltre a favorire lo sviluppo delle competenze e delle prestazioni dei collaboratori chiave.