Aumento delle Performance

“Assicurarsi l’investimento”, quindi prevenire i cali di rendimento facendo in modo che la performance del collaboratore sia costante e contribuisca in maniera fattiva agli obiettivi aziendali.

  • Analisi del Clima Organizzativo

     

    Il Clima Organizzativo indica la percezione di un determinato ambiente, in ambito aziendale, da parte delle persone che ne fanno parte. L’Analisi del Clima Aziendale è quindi uno dei presupposti fondamentali per il successo delle aziende.

     

    Approfondisci

  • Coaching di gruppo o individuale

     

    Il coaching è una relazione di partnership finalizzata al raggiungimento di obiettivi personali, relazionali e professionali. Agendo sull'autoconsapevolezza personale facilita l'espressione e lo sviluppo delle potenzialità, consente di utilizzare al meglio le proprie capacità e di raggiungere gli obiettivi prefissati.

     

    Approfondisci

  • Creazione Sistemi di Valutazione PPP

     

    L’obiettivo di creare il Sistema di Valutazione Aziendale (Posizione, Prestazione, Potenziale) è quello attivare un monitoraggio costante e sistematico, in modo da assicurare nel tempo l'ottimale collocazione delle Risorse Umane con indubbi benefici in termini di rendimento dei collaboratori e competitività aziendale.

     

    Approfondisci

  • HR outsourcing

     

    La gestione In-house delle Risorse Umane nasce da una esigenza molto sentita dalle imprese inserite in un contesto economico difficile e concorrenziale come quello attuale di attuare un BPO (business process outsourcing) in vari ambiti aziendali, che permette di trasformare i costi fissi in variabili, ottenendo un notevole vantaggio di natura economica.

     

    Approfondisci

  • Interventi di riduzione del conflitto

     

    L’obiettivo dell’intervento di riduzione del conflitto è quello di imparare a gestirlo al meglio al fine di renderlo efficacemente produttivo per il lavoro di gruppo; per fare questo si utilizzano diverse tecniche, le quali vengono disegnate in modo sartoriale in funzione del gruppo e dei singoli individui che lo costituiscono.

     

    Approfondisci

  • Leadership Engineer System

     

    La Leadership Engineer System è una Scuola di Leadership su base comportamentista. Essa mira a modificare l’atteggiamento del Capo nei casi in cui quello che fa non funzioni bene: lo aiutiamo a farsi ubbidire, ad essere autorevole ed a farsi aiutare dai suoi colleghi in modo da fare gruppo.

     

    Approfondisci

Posso esserti utile?