Consulenza

 

Le grandi passioni del Dr. Bicego sono da sempre le Vendite, il Marketing e le Nuove Tecnologie. Pertanto lo Studio ha sempre cercato di sviluppare queste aree. In particolare, la Consulenza Direzionale si è concentrata in due attività molto peculiari. La prima si propone di affiancare i clienti nel rendere più efficace il loro approccio verso l’esterno con l’obiettivo di aumentare il fatturato e la marginalità.
La seconda è un laboratorio innovativo che si chiede costantemente come le nuove tecnologie possano cambiare la gestione delle Risorse Umane in azienda e quali nuovi servizi lo Studio Bicego possa proporre ai propri clienti.

Il dr. Bicego è sempre molto attento alle innovazioni tecnologiche d’oltreoceano e le monitora costantemente pensando a possibili applicazioni.

 

 

Organizzazione di Eventi Aziendali

Lo Studio Bicego, grazie anche ad una esperienza di oltre trent'anni nel mondo della consulenza aziendale, organizza un'ampia gamma di eventi, tutti adattabili in base alle esigenze del...

Analisi del Clima Aziendale

L'Analisi del Clima permette di capire se la tua Azienda è in forma. Un'Azienda è come una persona: se non è in forma, rende meno. Per risolvere a questo problema lo Studio Bicego sceglie un...

Geomarketing

Il Geomarketing è un metodo che utilizza le informazioni raccolte attraverso il contatto diretto dei clienti sul territorio con la finalità di analizzare, pianificare e implementare attività...

Il Cliente Misterioso

Quella del Cliente Misterioso è una metodologia di ricerca che consiste nell'inviare nel punto di vendita delle persone - i Clienti Misteriosi - selezionate, addestrate ed istruite per recarsi nel...

Analisi dei Fabbisogni Formativi

L'Analisi dei Fabbisogni rappresenta il primo momento dell'intero processo formativo aziendale e ne condiziona la qualità complessiva. Oggetto dell'indagine possono essere i bisogni degli...

Coaching ai Venditori

Il modo migliore per formare sul campo "in modo mirato" il venditore è l'affiancamento (coaching). Un esperto nelle tecniche di vendita trascorrerà un'intera giornata col venditore per una normale...

Sviluppo Organizzativo e del Piano Marketing

Il marketing è uno degli elementi fondamentali per il successo e lo sviluppo dell'impresa; molte aziende pur contando su ottimi prodotti e servizi non raggiungono gli obbiettivi desiderati a causa...

Stress Lavoro-Correlato

Lo stress non è una malattia, ma un adattamento ad un generico cambiamento fisico o psicologico. Un'esposizione prolungata a situazioni stressanti può ridurre l'efficienza sul lavoro, causare...

Business Model Canvas

Il Business Model Canvas, costruito sulla logica del Visual Thinking, consente di condividere concetti complessi in maniera semplice e creare un linguaggio universale comprensibile a tutti.
È uno...

Budget e Business Plan

Il budget è lo strumento più noto e nominato del controllo di gestione. Esso non è solo il "bilancio di previsione" ovvero un semplice strumento di previsione e autorizzazione alla spesa, bensì...

Analisi Previsionale Economico Finanziaria

L'analisi economico/finanziaria si propone di monitorare l'andamento di mercato attraverso l'elaborazione di dati tecnici e macroeconomici. L'utilizzo di modelli quali Gann ed Elliott, permette di...